Insieme al fotovoltaico, l’eolico rappresenta la più comunemente conosciuta fonte di energia rinnovabile.
Gli impianti eolici consentono grosse economie di scala, che abbattono il costo del KW elettrico utilizzando pale molto lunghe ed efficienti, capaci ciascuna di generare la produzione di diversi megawatt. Perché la produzione resti efficiente, è necessario dotare l’impianto di trasformatori particolarmente robusti ed affidabili, capaci di rispondere alle molteplici e gravose sollecitazioni ambientali cui sono sottoposti, prima tra tutte il mutamento delle situazioni climatiche.
L’utilizzo del giusto trasformatore consente di mantenere inalterati durante il trasporto dell’energia i vantaggi economici ottenuti con le economie di scala della produzione. Il suo isolamento e la variazione di tensione alternata, a garanzia di una corretta e più efficiente distribuzione energetica, sono le caratteristiche attraverso le quali PFC POWER garantisce una trasmissione a bassa perdita ed elevata sicurezza sin dall’inizio della catena di conversione energetica.
I prodotti realizzati sulla base delle specifiche esigenze dei clienti, oltre a garantire elevatissimi livelli di efficienza grazie alle ridotte perdite a vuoto e a carico, raggiungono gli impianti di destinazione con tempi di consegna brevissimi, in qualunque area del mondo debbano essere installati, con ulteriore soddisfazione da parte dei clienti